Young book

Young book

02

La linea elegante, l’eccentricità dei colori e l’elogio alla giovinezza fanno di questa linea un progetto estremamente versatile, iconico e sempre attuale. La freschezza della sua indole si riflette perfettamente nel nome di questa nuova linea di libri della Graphistudio, YOUNG.
L’idea nasce dall’esigenza ancora inespressa di creare linee più flessibili per un pubblico giovane e sempre attento alle ultime tendenze.
Fresco e giovane, Young Book incarna il delicato equilibrio tra l’artigianalità senza tempo e l’interpretazione di un desiderio ancora inespresso.
Risponde all’esigenza di un prodotto diverso dai libri formali, classici e sontuosi, consentendo di poter scegliere un prodotto semplice, fresco e ideale per chi ama l’estetica della modernità nella praticità.
Un prodotto all’avanguardia dove le geometrie sono le protagoniste assolute. Young è un libro dalle linee rigide e minimali, composto da diversi elementi uniti in un raffinato equilibrio armonico di materiali e forme che diventano il baricentro di una linea che racconta la personalità di chi la sceglie. Young Book rappresenta il superamento di un limite formale, fino ad ora invalicato, dove il libro era ottenuto attraverso la creazione di copertine dal notevole spessore e dal dorso incurvato. Oggi le forme arrotondate scompaiono, gli spessori della copertina si assottigliano lasciando spazio solo alle forme primitive della scatola e del libro per un risultato minimale e semplice dal forte carattere avanguardista.

Comments

comments